domenica 8 giugno 2008

MISSIONE SENEGAL 2008 - 1° Gruppo - Diario-1

Eccoci finalmente in qualche modo collegati con voi.
La missione Senegal 1 ha finalmente avuto inizio.
Giunti venerdi sera e superato l'assalto dei taxisti abusivi (cioé tutti), dopo un lungo viaggio su auto ad euro "meno due", degno delle ultime Parigi-Dakar, dune artificiali e non... siamo giunti a destinazione.
La casa é molto carina anche se spartanissima e non ci sono finestre verso l'esterno, quindi la temperatura e l'umidità raggiungono livelli da uccidere una lucertola.

Sabato 7 giugno
la mattinata, comincia con l'avvistamento di bambini sotto il metro e cinquanta tutti colorati di marrone.
In tutto sono 11, forse più amici che entrano ed escono. Ma sono le creature più belle e dolci che potete immaginare, di certo non soffrono la fame in quanto a colazione si sono frantumati, sotto i bianchissimi denti, uno sfilartino di circa otto metri (trenta centimetri )spalmato di simil-nutella.
La mattinata è proseguita con la visita alla vecchia casa dove originariamente c'era la missione. Era un posto stupendo da far invidia al club Mediterrané, ma purtroppo la furia del mare ha reso una parte della struttura inagibile e pericolante.
Qui i bambini fanno ancora qualche attività: scuola e arti marziali.
Noi abbiamo provato lo spettacolo e poi fatto il bagno coi ragazzi prima di vederli cimentarsi con il taek wandoo o qualcosa di simile alle nuvole di drago. I loro sguardi sempre sorridenti e felici sono diventati molto fieri e concentrati.
Dopo un pranzo a base di roba piccante suicida, siamo volati a fare spettacolo nella scuola coranica viaggando su pulmini che definire obsoleti vuole dire usare metafore ardite, ma in compenso sono di un pittoresco incredibile.
Abbiamo stilato un programma fittissimo e speriamo di reggere al tutto. Tanti spettacoli e laboratori, anche se il ritmo causa il caldo incredibile sarà blando....
Vita vissuta: Il boujardin, il bugiardino delle medicine, é diventato il nome del nostro circo viaggiante e la nostra mascotte nonché sigla di qualsiasi cosa, é il motivetto che la papera yellow kitty canta, in continuazione. Finiranno le pile ?
Furia parla ovunque spagnolo, avete un esorcista ?
Aiutooooooo
Alla prossima:....
Les boujardons:
Albatros, Furia, Girandolina, Svampita e il vecio Geppetto

Nessun commento: